sabato 1 giugno 2013

salimbene..

salve ,,ke ne dite di iniziare con una buona tazza di caffè ?

L’attività nasce nel 1933 con Gennaro Salimbene essenzialmente come importazione di caffè crudo , business in quegli anni piuttosto esclusivo.
La straordinaria abilità e creatività di Gennaro Salimbene fanno sì che, nonostante le limitazioni determinate dall'Autarchia fascista e la pausa dovuta alla Grande Guerra l'azienda raggiunga già alla fine degli anni '40 una dimensione ragguardevole: è di questo periodo la “Grande Casa d'importazione Caffè Gennaro Salimbene” e l'avvio dell'attività di torrefazione .
Giorno dopo giorno si esaminano in azienda decine di campioni di lotti di caffè proposti per l'acquisto da ogni angolo del mondo; le miscele vengono continuamente raffinate sulla base di questa esperienza in continua evoluzione.
Il metodo di preparazione per l'assaggio è quello della caffettiera a filtro NAPOLETANA, che Gennaro Salimbene prepara ogni volta personalmente, e che un panel di assaggiatori variabile, composto da membri dell'azienda, agenti, rappresentanti ed ed avventori degusta e commenta secondo propria scienza e coscienza...
Da SALIMBENE si trovano i migliori caffè crudi le la più profonda conoscenza delle caratteristiche di ciascuno di essi.
Così nascono le strutture delle miscele che ancora oggi si tramandano e si evolvono da tre generazioni.
 Custode di questa tradizione e della sua continua evoluzione è oggi Carlo Grenci, nipote del Fondatore.
Nel 2001 fonda la ESPRESSO.IT srl che nel 2003 rileva dalla famiglia gli impianti di produzione assicurando la continuità produttiva e qualitativa del marchio Salimbene.
Viene apportato un radicale restyling agli imballaggi guardando alla loro SOSTENIBILITA’ ambientale.

Le loro linee di caffè....Linea Casa

Caffetteria 100% Arabica..
Superbar 80% Arabica...
Deliziosa 50% Arabica...
Caffè Salimbene può essere gustato anche a casa acquistandolo macinato in barattoli da 250g nelle tre miscele declinate nelle due varianti : MOKA (tipo Bialetti) o ESPRESSO.
Anche in cialde o capsule, in abbinamento alle macchine da noi proposte o con qualunque altra macchina , compatibile E.S.E. o ESPRESSO POINT , Salimbene è la scelta ideale..
Chi ama Salimbene non lo lascia più !
La linea bar, ristoranti e caffè di Salimbene è dedicata alla ricerca delle migliori interpretazioni dell’espresso italiano.
gli aromi sono gli stessi elencati qui sopra..
La linea uffici e ristoranti di Salimbene include comode cialde e capsule monodose per i momenti di pausa e relax con relative macchine da 1 o 2 gruppi in comodato d’uso..