giovedì 2 ottobre 2014

Schultz

Carissime Amiche vi racconto una bella storia ...
Era il 1900 quando il dott. Friedrich  Schultz illustre esponente della  grande tradizione erboristica  tedesca , approfondi' gli studi sulla camomilla e sulle sue applicazioni nella cosmesi , in particolare nella cura dei capelli ..
Grazie ai suoi studi nasce la Kamille Haarwasser , la lozione che divenne subito famosa x le sue eccezionali caratteristiche di schiarente naturale e ravvivante dei capelli biondi e chiari...
I laboratori Schultz maturarono col tempo una profonda conoscenza della pianta e del metodo di estrazione dei principi attivi per ottenere prodotti efficaci in modo del tutto naturale..

La camomilla è una pianta originaria del Bacino Mediterraneo , diffusasi nel tempo anche in tutta Europa , in Asia occidentale , India, Siberia , Algeria , nelle Americhe e in Australia ..
In Italia è frequente trovare campi di camomilla , specialmente nelle campagne  lasciate al pascolo ..
La camomilla comune è una pianta annua , dai fiori della pianta si producono infusi che vengono utilizzati x i loro effetti sedativi , oltre alla somministrazione orale la camomilla viene usata x nebulizzazioni , linimenti anti-stress , impacchi , colliri e collutori..
questa pianta è  dotata di buone proprieta' anti-infiammatorie , locali ed  interne ..è un ottimo calmante dei fenomeni nevralgici quale la sciatica e il torcicollo..
Gli estratti di camomilla sono inoltre ricchi di apigenina , sostanza dalle ricosciute  proprieta' schiarenti e riflessanti  x i capelli biondi..
Nella medicina omeopatica la camomilla viene consigliata x i problemi associati alla dentizione..
Tra le molte specie di camomilla i laboratori Schultz utilizzano solo la Camomilla Recutita, considerata la migliore e di maggior pregio , priva di prodotti chimici indesiderati..



shampoo ravvivante x capelli chiari..
balsamo ravvivante x capelli chiari..
lozione schiarente..
crema decolorante..
shampoo ristrutturante ..
maschera ristrutturante..
questi sono i prodotti che ho ricevuto , li ringrazio x avermi dato l'occasione di provarli .... vi faro' sapere come mi trovero' dopo averli usati...
https://www.facebook.com/SchultzItalia/timeline
http://www.schultz.it/home
Provate i prodotti Schultz non li lascerete piu'...

Kaltern


Carissime Amiche oggi vi parlo di vini ...
La cantina di Caldaro fu fondata nel 1906 e conta oggi 450 soci e una superfice vitata di 300 ettari ...è annoverata tra le aziende piu' importanti per la sua produzione di qualita'..
il clima temperato del lago permette all' uva di raggiungere la totale maturazione e sviluppare cosi' il proprio aroma . 
La sera i pendii sono lambiti dai freschi venti provenienti dalle cime della Mendola , alte 2.000 mt. favorendo la formazione dell' aroma fruttato e la conservazione dell' acidita' delle uve..


i vigneti sorgono su terreni porosi calcarei e di origine vulcanica , il clima è mediterraneo con reflussi alpini , dovuti alle correnti fredde che confluiscono dalle cime del Gruppo della Mendola , alte 2.000 mt..e che rinfrescano i filari la sera dopo la calura del giorno , donando una buona acidita' e un piu' complessa bouquet..


Gambero Rosso : i vini caldaresi sono stati premiati con i " Tre Bicchieri "della guida Vini d' Italia 2015 sono : il Kalterersee ( lago di Caldaro ) pfarrhof  2013 della cantina Caldaro Kaltern , il Gewurztraminer Aratus Crescendo 2013 della tenuta Ritterhof e il passito Anthos 2010 della cantina Erste +Neue.

PFARRHOF ( Kalterersee Auslese) classico superiore del 2013..
il colore di questo vino è rosso rubino l'interessante bouquet dai sentori di violetta , uniti al gusto equilibrato e armonico che ricorda le mandorle amare , ne fanno un ambasciatore straordinario della sua varieta'..
è un vino che puo' essere degustato anche fuori pasto , si accompagna bene ad antipasti e specialita' tipiche tirolese , speck e affettati , ma anche a carni bianche e formaggi freschi..


questa bottiglia mi è stata inviata per una degustazione che accompagnero' con qualche stuzzichino...






Cin Cin con un buon bicchiere di vino Kaltern...



potrete ordinare su    SHOP ONLINE

troverete altri vini : kellerei Caldaro -Baron Di Pauli- cassette di regalo - bottiglie magnum - grappe e articoli complementari..

e-mail: info@kellereikaltern.co
 SITO INTERNET KALTERN CALDARO

PAGINA FACEBOOK