venerdì 3 marzo 2017

MOLINO DALLAGIOVANNA



La farina è un ingrediente fondamentale per la preparazione di ricette gustose e semplici come quella che vi propongo io grazie alla collaborazione con Molino DallaGiovanna che ho il piacere di ospitare nel mio blog!
Prima di proporvi la mia ricetta conosciamo meglio l'azienda,che  inizia nel 1832, con l'acquisto di un mulino a pietra e si sviluppa nei successivi due secoli grazie ad un ammodernamento continuo, nel rispetto dell’eccellenze della tradizione molitoria.
Il loro punto di forza è la scelta di grani di alta qualita' per garantire un prodotto eccellente grazie anche al lavaggio dei grani, passaggio fondamentale che serve per ammorbidire la mandorla e facilitarne la molitura.

Ho ricevuto gentilmente dall'azienda una gradita campionatura e ho preparato la seguente ricetta



Gnocchi al pomodoro


500 kg di patate
sale q.b.
1 uovo intero
noce moscata q.b.
farina q.b
parmigiano reggiano q.b.

Cuocete le patate in acqua bollente, scolatele e sbucciatele, schiacciatele con lo schiacciapatate e disponetele su una spianatoia



 Formare un foro e versare al centro l'uovo intero, sale, noce moscata non troppa mi raccomando, parmigiano e la farina q.b per formare un panetto morbido ed elastico.
Tagliate sei cilindri e tocchetti che poi darete la classica forma dei gnocchi con il lembo di una forchetta.



 Cuocere gli gnocchi in acqua salata, scolarli e condirli con il pomodoro preparato in precendenza.




Ringrazio l'azienda per la gentile collaborazione!

http://www.dallagiovanna.it/
https://www.facebook.com/dallagiovanna.grv/




Nessun commento:

Posta un commento